SERVIZI

L’Associazione Nazionale degli Ingegneri agisce per te, mettendo a tua disposizione una serie di supporti e strumenti utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali.

Tutti i nostri Servizi:

ORIENTAMENTO E CARRIERA

I giovani laureati in ingegneria possono contare sull’orientamento dell’Associazione nel caotico mondo del lavoro, aiutandoli a tracciare una carriera di successo fin dalle fasi iniziali.

INCONTRI TRA AZIENDE E LAUREATI DI INGEGNERIA

Favorire l’incontro tra le aziende e gli associati è un altro obiettivo chiave dell’Associazione. Questa interazione può aprire porte a collaborazioni preziose e opportunità di lavoro stimolanti, oltre che ad un senso di appartenenza ad una comunità che condivide il medesimo alto profilo formativo e culturale.

PERCORSI DI CRESCITA TECNICA E INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA

Riconoscendo la lacuna nei modelli di carriera tecnica in Italia, l’Associazione si impegna a definire e promuovere percorsi di crescita tecnica moderni. Questi percorsi, corredati da modelli organizzativi, skill necessarie e piani di sviluppo, contribuiranno a migliorare l’efficienza aziendale e a creare ruoli adeguati. Ciò non solo favorirà la crescita dei dipendenti, ma anche quella aziendale e del personale.

NETWORKING

Oltre a condividere conoscenze, l’Associazione realizzerà spazi di networking per facilitare la creazione di relazioni professionali durature. Qui, i laureati in ingegneria possono interagire, collaborare e scambiare esperienze, aprendo la strada a opportunità di collaborazione e crescita.

CONDIVISIONE DI INFORMAZIONI

L’Associazione svolge un ruolo fondamentale nella diffusione di informazioni rilevanti. Attraverso aggiornamenti sulle nuove leggi, normative e tendenze di mercato, i laureati in ingegneria potranno rimanere sempre all’avanguardia, adattando le loro strategie e conoscenze ai mutamenti del settore. Seminari, workshop, corsi di formazione e conferenze saranno i principali canali di condivisione ed informazione.

ACCESSO A SERVIZI CONVENZIONATI

L’Associazione offre un ulteriore vantaggio, consentendo a tutti i propri membri di accedere ad una molteplicità di servizi in convenzione. Questi servizi, altrimenti costosi o inaccessibili, diventano disponibili grazie alle varie collaborazioni con i diversi fornitori che riconoscono il valore strategico di una partnership con la nostra realtà. Tutto ciò al fine di promuovere ulteriormente il benessere e l’efficienza degli associati.

RAPPRESENTANZA E DIFESA DEGLI INTERESSI

L’Associazione è stata creata come portavoce collettivo per i laureati in ingegneria, assumendosi il ruolo cruciale di rappresentare i loro interessi presso le istituzioni governative, le organizzazioni industriali, i media e le altre parti interessate. Il suo obiettivo? Lavorare instancabilmente per influenzare la legislazione, le politiche pubbliche e le normative, in modo da creare un ambiente favorevole agli associati.

SUPPORTO PERSONALE E FAMILIARE

L’Associazione vuole estendersi oltre l’orizzonte professionale, offrendo supporto nella gestione delle sfide personali che ciascuno può dover affrontare nel proprio privato. Dal supporto durante separazioni e divorzi, all’affrontare i problemi dei genitori che invecchiano o dei figli che crescono, l’Associazione si propone di cercare e garantire dei sostegni ai suoi membri nelle varie fasi della vita.

INFLUENZA SULLE POLITICHE

l’Associazione intraprende azioni per migliorare l’ambiente in cui operano gli associati, influenzando la legislazione e le politiche pubbliche, al fine di tutelare gli associati ottenendo chiare regolamentazioni su equo compenso e onorari minimi, avanzando proposte di legge per semplificare la tua operatività e lottando per ottenere giustizia ed equità salariale.

Unisciti a noi oggi e fai parte di una comunità che mette al primo posto il tuo successo e il tuo sviluppo lavorativo!